Superbonus 110%
Il super-bonus 110% comporta per il cliente uno sconto in fattura del 100% sugli interventi trainanti e trainati fino ai massimali di spesa ed una detrazione per l’azienda esecutrice dei lavori del 110%.
Classe energetica “A”
Le classi energetiche degli edifici variano dalla “A” alla “G”, dove “G” ha i consumi più elevati con una media di 162 kwh/m² per anno ed “A” ha i consumi più bassi con una media 16 kwh/m² per anno.
Edilizia 4.0
Edilizia 4.0 è innovazione e design. Innovazione tecnico-costruttiva ed impiantistica, partendo da materiali affidabili e riciclabili che possano contribuire all’economia circolare, quindi essere riutilizzati anche per gli stessi scopi: acciaio, legno, vetro e materiali isolanti (lana di roccia e lana di vetro).
Edificabilità
L’indice di fabbricabilità fondiario ci dirà quanti m³ (cubatura o volume edificabile) potremo costruire sul nostro terreno.
Domotica
La domotica è quella disciplina che si occupa dello studio delle tecnologie volte a migliorare la qualità della vita nella casa e più in generale negli edifici.
Pompa di calore
Un sistema di riscaldamento sia ad aria che ad acqua è la pompa di calore, in grado di sottrarre calore dall’esterno per fornirlo all’interno della casa tramite split o aria canalizzata a soffitto.
Geotermia
Scegliere un impianto geotermico significa assicurarsi un ambiente domestico confortevole, piacevolmente caldo d’inverno e fresco d’estate, utilizzando una tecnologia rispettosa dell’ambiente e vantaggiosa dal punto di vista economico.
Caldaia a condensazione
La principale differenza tra le caldaie tradizionali e a condensazione consiste nel recupero del calore dei fumi di combustione.
Riscaldamento a pavimento
Si tratta di un sistema costituito da tubazioni (nel caso di impianto ad acqua a circuito chiuso) o resistenze elettriche (nel caso di impianto elettrico), disposte sotto il pavimento ed appoggiate a pannelli isolanti.
Isolamento termo-acustico
Isolare termicamente un’abitazione significa integrare nella struttura dei pannelli isolanti perimetrali per ottenere una casa più calda d’inverno e più fresca d’estate.